-30

Parte oggi il conto alla rovescia che porta al 20 giugno in cui, entro le ore 20, dovrà essere formalizzata l’iscrizione al campionato 2023-2013 e soprattutto pagare gli oltre 3 milioni di euro, senza i quali la Robur sarà esclusa già da subito.
Nonostante Montanari, negli ultimi comunicati, abbia ribadito che iscriverà la squadra al campionato, tanto che sembra avere prenotato già la sede del ritiro a Lubriano, rimangano molti dubbi legati a questa ipotesi. Se non ha pagato le scadenze che ci hanno portato già 6 punti di penalizzazione, come potrà far fronte a questa anche più onerosa?
Ma anche se così fosse, si è finito con la “guerra” e si inizia con la “guerra”!!
Non vedrei di buon occhio nemmeno il ritorno degli armeni con tutto il loro contorno. Hanno avuto due anni, tra i peggiori della nostra storia, per fare vedere le loro capacità. Anche basta!!
La speranza è che qualche imprenditore, rilevi la società in serie C e abbia dei programmi sostenibili, legati principalmente al calcio, cosi come ci auguriamo questa soluzione anche in caso di ripartenza dai dilettanti.
Lorenzo Mulinacci

Fonte: Fol