La storia siamo noi: 5 aprile 2003 Siena-Napoli 2-0

“Un coro con ottomila voci ha accompagnato la melina finale del Siena, “Serie A, serie A”, incessante, urlato in una notte incantevole per Siena. Da ieri, la squadra di Papadopulo la tocca davvero con una mano. E’ in testa alla classifica, in attesa di sapere cosa accadrà domani a Trieste dove sarà di scena la Samp, e c’è arrivata con una vittoria meritata dal primo all’ultimo minuto, conquistata con una prestazione senza pecche, dominando il Napoli in tutto e per tutto, svuotandolo di ogni energia e rovesciando sul campo la qualità del proprio gioco, la forza fisica e l’entusiasmo.” (www.napoligrafia.it)

SIENA-NAPOLI 2-0

SIENA: Fortin, Martinelli D., Mandelli, Mignani, Radice, Taddei, Ardito (39′ st Argilli), Brambilla (17′ st Riccio), Pinga, Rubino (17′ st Cavallo), Tiribocchi. A disposizione: 1 Taglialatela, 19 Akassou, 24 Agostini, 11 Ghirardello. All. Papadopulo

NAPOLI: Mancini, Saber, Bonomi, Savino (23′ st Savino), Bocchetti, Montervino, Vidigal, Martinez, Pasino (17′ st Floro Flores), Montezine (20′ pt Sesa), Dionigi. A disposizione: 26 Manitta, 13 Stendardo, 6 Quadrini, 24 Esposito. All. Colomba.

Arbitro: Treossi di Forlì

Reti: nel pt, 33′ Rubino; nel st, 38′ Pinga (rigore)

Angoli: 6-0 per il Siena. Recupero: 2′ e 3′

Ammoniti: Martinez, Mandelli, Montervino, Saber e Cavallo per gioco falloso, Bocchetti per proteste

Fonte: FOL-Archivio Natili