Marmorini: “Bravi a reagire dopo l’ennesimo rigore sbagliato, ci avrebbe potuto devastare”

Molto soddisfatto Simone Marmorini al termine della vittoria contro il Siena. Di seguito le parole del tecnico della Sinalunghese:

Vittoria – “Penso che meritassimo i tre punti dopo queste partite. Evidentemente è nel nostro destino soffrire così tanto, ma nel rovescio della medaglia forse è anche più bello così. I primi minuti del secondo tempo non abbiamo coperto bene gli spazi, ci siamo allungati. Poi siamo stati bravi ad accorciare anche subito e a riprendere la partita. La doppia superiorità ci ha aiutato, ma quando devi fare gol per forza non è semplice essere lucidi, invece lo siamo stati”.

Reazione – “Sbagliare l’ennesimo rigore ci avrebbe potuto devastare. Noi invece abbiamo avuto una reazione forte complici le due espulsione, abbiamo saputo reagire e dimostrato quello che valiamo”.

Calo – “Avevamo speso tanto a livello mentale più che fisico, ci è mancato l’impatto da quel punto di vista. Ci ha portato a lasciare un po’ di spazio, e di conseguenza a concedere qualcosa”.

Punti salvezza – “Penso che il Siena alla lunga possa tornare a lottarsi la testa. Noi dobbiamo fare corsa solo su noi stessi, non possiamo permetterci di guardare gli altri ma fare più punti possibili da qui alla fine”.

Siena – “Mi aspettavo quel sistema di gioco, dal punto di vista mentale penso non sia semplice per i giocatori entrare in campo in questo momento. Credo per tutti non sia facile, le aspettative sono alte. Vista la qualità penso abbia bisogno solo di una scintilla per riprendere il suo percorso, ogni settimana è buona per dimostrare di essere all’altezza”.

Risultato – “Se era il momento ideale per incontrare il Siena? A posteriori dico di sì. Penso che comunque sia meritato al di là degli aspetti tecnici e tattici. L’esplosione di gioia penso abbia fatto capire quanto ci tenevamo. Il fatto che sia arrivata contro la squadra del capoluogo di provincia ha fatto più piacere all’ambiente, ma i tre punti restano la cosa più importante”.

(J.F.)

Fonte: Fol