Pahars: “Capisco i tifosi, l’unica cosa che posso dire è che combatteremo”
Il tecnico bianconero Marian Pahars ha parlato in vista della sfida di domani contro il Foligno. Di seguito le sue parole:
Lavoro – “Abbiamo lavorato molto bene, non è semplice per i giocatori accettare il verdetto delle ultime due gare. Ma so che sono dei lottatori, non sono più ragazzi, e sono veramente vogliosi di fare contenti i tifosi. Sono ad un buon punto, sia fisico che mentale, devono solo dimostrarlo in campo domani”.
Recupero – “Gli allenamenti di questi due giorni sono stati rilassanti, i ragazzi hanno bisogno di recuperare. E poi abbiamo fatto un lavoro dal punto di vista tattico. Non cambieremo rispetto alla sfida di Montevarchi. Come ho già detto, vogliamo proseguire su questa linea così che i giocatori capiscano cosa fare”.
Cambiamenti – “Qualcuno cambierà, vediamo domani perché ad esempio Nunes ha preso una botta. Per Zulpa stiamo ancora aspettando, il tesseramento potrebbe arrivare domani in mattinata. Nel caso sarebbe pronto. Gli altri infortunati non sono ancora vicini, sono nella fase di riabilitazione”.
Tour de force – “Le prossime gare saranno estremamente importanti, come quelle precedenti. Ma è calcio e non c’è niente di garantito, dobbiamo andare in campo e fare il meglio di noi. Credetemi, noi e i giocatori stiamo facendo il massimo perché ci teniamo”.
Campo nuovo – “Qui a Castellina è un ambiente molto privato, abbiamo tanto spazio, e la cosa più importante è che abbiamo un impianto al naturale”.
Pressione – “La vivo bene, sono sempre molto fiducioso. Comincio a capire la lingua e a capire meglio gli atleti. Ho lavorato nel calcio professionistico molti anni e capisco i tifosi in questo momento. Il modo in cui hanno reagito è molto giusto, l’unica cosa che posso dire è che combatteremo per loro”.
Foligno – “Probabilmente non è la squadra più forte, ma hanno molto carattere. Hanno il proprio stile di gioco, alcuni giocatori sono molto bravi. Mi aspetto una gara difficile”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol