100 volte Rossettini

Ha festeggiato la sua centesima presenza in maglia bianconera nel miglior modo possibile, con una vittoria e una prestazione convincente, come sempre.

Luca Rossettini è arrivato a Siena nella stagione 2007-08, fortemente voluto dall’allenatore Andrea Mandorlini che l’aveva allenato quando ambedue militavano nel Padova.

L’esordio, come esterno destro, alla terza giornata contro il Milan, partita dominata dal Siena grazie anche alla prova del giovane difensore. Il Milan annullòal 92’ con Nesta, il vantaggio siglato da Maccarone al 26’ del primo tempo.

Alla fine del campionato furono 25 i gettoni di presenza, ma soprattutto arrivò la consacrazione come giocatore forte e affidabile. Nella stagione successiva, impiegato a destra o a sinistra, quando tutto sembrava andare per il meglio, un grave infortunio lo bloccò dopo 17 apparizioni, compromettendogli anche il campionato successivo, quello della retrocessione, dove riusci a giocare in due sole occasioni. Il resto è storia recente. Il bravo Luca, recuperato al 100%, nel vittorioso campionato di serie B, scende in campo 33 volte e domenica ha raggiunto quota cento. Grazie Luca e non fermarti più.

Fonte: fedelissimo Online