10-0 CON LA VIRTUS POGGIBONSI. MACCARONE C’E’ E SEGNA UNA DOPPIETTA

E’ terminata 10-0 l’amichevole disputata dalla Robur questo pomeriggio a Colle Val d’Elsa contro la Virtus Poggibonsi: sei le reti del primo tempo, quattro quelle del secondo.

Al fischio d’inizio mister Giampaolo schiera il 4-3-1-2 con Curci in porta, Rosi, Ficagna, Garofalo e Del Grosso in difesa, Vergassola, Parravicini e Fini a centrocampo, con Jarolim a sostegno del tandem Calaiò-Maccarone (che ha già superato la contusione al ginocchio sinistro). Fatta eccezione di Garofalo come centrale del pacchetto arretrato, potrebbe essere proprio questa la formazione titolare di Marassi.
Ad aprire le marcature, al 7′, è Calaiò, bravo a trasformare il buon cross dalla sinistra di Fini. Al 14′ ancora l’Arciere riceve da Maccarone e appoggia senza problemi alle spalle del portiere della Virtus. Al 18′ Parravicini, da fuori area, fa tris. Il poker lo cala invece Big Mac: al 24′, dai trenta metri, l’attaccante centra preciso preciso l’angolino. Al minuto successivo su passaggio di Vergassola il numero 32 segna la sua doppietta. Al 38′ il capitano, su imbeccata di Jarolim chiude con i gol del primo tempo.

Nella ripresa, con Pegolo in porta, giocano in difesa Terzi, Odibe, Brandao e Rossi; a centrocampo Jajalo, Genevier ed Ekdal con Ghezzal dietro a Larrondo e Paolucci. L’ex Catania va a segno al 28′ e al 31′ quando, su passaggio di Jajalo fa secco l’estremo difensore avversario con un potente rasoterra. Sessanta secondi dopo proprio il croato aggiunge il suo nome a quello dei marcatori. Al 41′ dopo un ottimo inserimento, è ancora Paolucci a metterla dentro.
Negli ultimi cinque minuti della partita Giampaolo toglie gli attaccanti e i centrocampisti (fatta eccezione di Genevier e Paolucci) per dedicare particolare attenzione alla fase difensiva.
Ad arbitrare il test, Fabio Micarelli.

Non hanno preso parte all’amichevole Rossettini, che prosegue nel suo programma di lavoro personalizzato e Reginaldo, alle prese con una tonsillite (a.go.)

Fonte: Fedelissimo on line