Tosoni Auto

News

07/07/19 09:28 | -4 al raduno: una rosa da completare

Mancano ormai solo 4 giorni dal giorno del raduno della Robur e la rosa inizia a prendere una sua fisionomia, con qualche confermato, altri che dovranno essere valutati da Dal Canto e tante trattative avanzate che attendo di essere portate a termine.

I prossimi giorni, saranno molto importanti per capire quale sarà, almeno in parte, la rosa a disposizione del neo allenatore.

Allo stato attuale la rosa necessita di tanti e importanti innesti, molti dei quali entro il 14 luglio, giorno in cui la squadra partirà per il ritiro di Cascia. Vediamo nel dettaglio la situazione.

Portieri

Dopo la partenza di Contini e Melgrati, attualmente il Siena può contare solo sul terzo portiere Comparini. Da giorni si cerca di chiudere con il Chievo per Confiente, reduce da un’ottima annata a Reggio Calabria, ma anche con un dodicesimo affidabile.

Difesa

A destra, ad oggi, due ritorni: De Santis dal Monza e Brumat dal Rieti. Ambedue partiranno per il ritiro, ma spetterà a Dal Canto valutare se trattenerli in rosa o cederli ad altre società. Nell'ipotesi di una loro partenza si dovrà intervenire.

A sinistra è rientrato Lomolino, anche lui da valutare, mentre sembrano in fase di conclusione gli ingaggi di Setola e di Migliorelli.

Al centro la coppia di partenza sarà composta da Rossi e D’ambrosio, con Romagnoli e Varga in alternativa. Per ora non filtrano nomi, ma è prevedibile che qualche altro soggetto si possa aggregare.

Centrocampo

Faranno parte sicuramente della rosa, Arrigoni, Gerli, Vassallo, Guberti, Damian e il neo acquisto Serrotti, giocatori importanti reduci da una buona annata. Così com’è il settore è ancora incompleto, ma dovrebbero essere in dirittura d’arrivo gli ingaggi del brasiliano Gladstony, di Oukadda e di Andreoli.

Attacco

Rientra Campagnacci dal Gubbio, ma per il giocatore che a Siena non ha mai convinto, si prospetta una nuova cessione. Punto fermo è Cesarini, elemento su cui la società punta molto. Pronti a firmare il contratto anche Ortolini, punta strutturata e D’auria, ala vecchia maniera. Reparto ancora incompleto in cui si dovrà intervenire per garantire, almeno sulla carta, un certo numero di reti. I lavori sono in corso, e nel giro di poche ore, tante voci dovranno trasformarsi in certezze. Partire per il ritiro con la rosa al completo almeno al 70-80 % è l’obiettivo della società, ma anche la speranza dei tifosi. (nn)

CON CONTRATTO POSIZIONE TRATTATIVE
Portieri    
    Confente
    X
Difesa    
Brumat Da valutare Setola
De Santis Da valutare Migliorelli
Lomolino Da valutare  
D'Ambrosio Confermato  
Rossi Confermato  
Varga Confermato  
Romagnoli Confermato  
     
Centrocampo    
Arrigoni Confermato Oukadda
Gerli Confermato Gladstony
Vassallo Confermato Andreoli
Damian Confermato  
Guberti Confermato  
Serrotti Confermato  
     
Attacco    
Cesarini Confermato Ortolini
Campagnacci Da valutare D'auria

Fonte: FOL