CLEAN ACCCENT
Ricci Bus
Ricci Bus
Main Sponsor
  • (+39) 0577 236677
  • fedelissimi@sienaclubfedelissimi.it

NEWS

Ci auguriamo che venga fuori una bella partita. A volte la realtà è diversa da come la si dipinge. Lo abbiamo verificato con il Livorno, in un match che ha similitudini. Passati in svantaggio si era fatta complicata. Dovremo stare attenti e concentrati, ma penso che siamo migliorati. Se vinciamo raggiungiamo un mezzo obiettivo importante. Tutte le squadre in serie A hanno valori e il Siena non fa eccezione. L’ho seguito e, in alcune gare, meritava altra ricompensa. Fondamentale sarà l’apporto di un tifo che sostenga i ragazzi dall’inizio alla fine. Come è  sempre stato.

Fonte: www.genoacfc.it

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Se domenica Daniele Portanova scenderà in campo a Marassi raggiungerà le 100 presenze in campionato con la maglia della Robur. Arrivato dal Napoli nel 2004 ha conquistato il posto da titolare e da allora non lo ha più mollato. Daniele è uno dei giocatori più amati dalla tifoseria senese per la sua serietà ed il suo attaccamento alla maglia bianconera.

Fonte: Fedelissimi

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Nei giorni scorsi il ministro delle finanze Padoa Schioppa ha reso noto che l’indebitamento del”calcio” nei confronti dello stato è di 754 milioni di euro che riguardano 193 club compresi anche quelli falliti. Questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio ha pubblicato l’elenco completo delle squadre indebitate noi riportiamo solo quelle de serie A.

Lazio                129.136.349,07

Roma                 11.723.248,07

Catania                7.975.258,79

Genoa                  6.871.220,92

Reggina                3.123.177,92

Atalanta                2.765.169,52

Inter                     1.544.083,68

Palermo                1.461.858,60

Siena                   1.228.833,00

Livorno                      16.061,85

Cagliari                       8.741,99

Juventus                      2.305,22

Udinese                          367,08

Empoli                               0,00

Fiorentina                           0,00

Milan                                  0,00

Napoli                                0,00

Parma                               0,00

Sampdoria                         0,00

Torino                                0,00

La parte più cospicua dell’indebitamento è comunque rappresentata dalle squadre fallite escluse dai campionati di competenza  e poi sostituite con nuove società ed ora di nuovo nella massima serie

Parma                 81.149.163,42

Napoli                 47.430.552,43

Fiorentina            43.254.813,62

Torino                 38.426.182,16

Fonte: Fedelissimi

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Per arbitrare la partita Genoa-Siena è stato designato Paolo Dondarini della sezione di Finale Emilia. L’esperto arbitro nato a Bologna il 1/10/1968 a esordito in serie A il 9/9/2001, PIACENZA-LECCE 1-2. I guardialinee saranno Fittante-Perri e il quarto uomo Scoditti. Questo l’elenco completo degli arbitri chiamati a dirigere gli incontri della quindicesima giornata del campionato di calcio di serie A.
Empoli-Cagliari: Brighi di Cesena (C.Costa-Iannello/Tommasi)
Inter-Torino: Saccani di Mantova (Grilli-Rosi/Gervasoni)
Juventus-Atalanta: Orsato di Schio (Faverani-Stefani/Romeo)
Lazio-Catania (domani, ore 18,00): Mazzoleni di Bergamo (Altomare-G.Rubino/Celi)
Livorno-Roma: Rizzoli di Bologna (Biasutto-Lion/Bergonzi)
Napoli-Parma (domenica 9, ore 20,30): Rocchi di Firenze (Calcagno-Griselli/Palanca)
Palermo-Fiorentina (domani, ore 20,30): Morganti di Ascoli Piceno (Romagnoli-Nicoletti/Herberg)
Udinese-Sampdoria: Domato di Barletta (P.Costa-Italiani/Gava).

Fonte: Fedelissimi

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Siamo allo solite. Dobbiamo, per l’ennesima volta, fungere da rompiscatole. La cosa, sinceramente, non ci piace, ma nemmeno possiamo stare a bocca chiusa. Abbiamo notato che in questa città è stato ufficializzato che ci sono tifosi di serie A e tifosi di serie B, così come ci sono commercianti di serie A e di serie B. Ci riferiamo all’ordinanza comunale che ha permesso la chiusura anticipata alle ore 19,30 del centro commerciale Porta Siena in occasione delle partite della Mens Sana che si svolgeranno nel mese di dicembre, vale a dire almeno 5 volte. Ci piacerebbe saper cosa ne pensano tutti quei signori, politici e rappresentanti dei commercianti, che chiedevano lo spostamento delle gare casalinghe del Siena e denunciavano l’inadeguatezza di avere uno stadio nel centro storico. Vorremmo capire perché per le partite della Mens Sana non si è parlato di chiedere spostamenti di calendario e quelle del Siena si. Ci risponderà qualcuno? Noi pensiamo di no, con buon pace di quei commercianti che hanno il negozio nel nuovo centro commerciale. A loro va la nostra solidarietà per l’ingiustizia che devono subire (forse pagano meno tasse?).
Fonte: Fedelissimi
Banca Cras
 
Tosoni Auto

“Abbiamo fatto un buon test questo pomeriggio.” – ha dichiarato l’attaccante – “Adesso giochiamo con due punte davanti e per me è più facile, sono tornato nel mio ruolo dove posso mostrare meglio che sull’esterno quindi sono molto contento.”
Il cambio di allenatore a livello personale quindi lo giudichi in maniera positiva visto che sei tornato nel tuo ruolo
Prima cosa per questo e poi perché da 4-5 anni lavoro con Beretta e mi trovo molto bene con lui.
Dopo il pareggio con la Lazio arriva l’impegno con il Genoa, una gara difficile
Quello con la Lazio e’ stato un buon punto, sappiamo che a Genova non sarà una partita facile. Hanno una buona squadra, un pubblico molto caldo però noi non temiamo nessuno e andiamo là per fare punti.
Cosa manca secondo te a questo Siena? Soprattutto voi attaccanti faticate a trovare la via del gol
Come ho detto prima, domenica è stata la prima volta che ho giocato davanti, probabilmente non siamo stati riforniti come avremmo avuto bisogno, c’è da migliorare in tutti i reparti perché giocatori che facevano gol e che possono ancora farli ce li abbiamo. Domenica avete riagganciato altre squadre in classifica
La classifica è ancora negativa però ci sono altre tre squadre a pari punti con noi, abbiamo tutte le chance per salvarci e ci proveremo. Fino a questo momento abbiamo fatto pochi punti ma sono estremamente sicuro che arriveranno.
Con Maccarone l’intesa è sempre ottima?
Sempre, lo è sempre stata, siamo anche amici quindi non c’è alcun problema.
A livello personale quanto ti manca il gol?
Potete immaginarlo; sono uno che ha sempre segnato tanto e quest’anno per ora non è andata bene. E’ la prima volta che ho segnato più in nazionale che nella mia squadra.
Fonte: www.acsiena.it

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Grande sostegno per 90 minuti e oltre. Per aiutare la squadra con il Siena. Un piccolo spareggio, dalla grande importanza sul cammino della salvezza. Dopo lo sciopero del tifo con la Roma, al Ferraris il fattore campo tornerà a farsi sentire. Quasi 500 i biglietti venduti. 21.675 gli abbonati.

Fonte: www.genoacfc.it

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Grandi lavori al campo nella giornata di oggi. Ha attaccato un gruppo impegnato in programmi individuali, il resto del contingente si è unito in un secondo tempo, per la sessione generale agli ordini del tecnico. Tante le soluzioni provate in corso d’opera, nelle partitelle giocate ad alto ritmo, a conferma delle buone condizioni generali. Solo Danilo prosegue un iter differenziato. L’altro indisponibile è Bega (squalificato). Gli altri sono arruolabili per la gara con il Siena. Domani il piano di lavoro ricalcherà a grandi linee quello odierno. La sessione generale si svolgerà a porte chiuse. La conferenza stampa di Gasperini (intervistato oggi da Sky Japan) è fissata alle ore 13.45.   

Fonte: www.genoacfc.it

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Si effettuerà martedì 18 dicembre, presso i locali del Circolo di Sovicille, la tradizionale cena degli auguri del nostro Club.

La serata verrà animata da Stefano Francioni con musica, cabaret e giochi. Spesa 25,00 Euro. A tutti i partecipanti un omaggio da parte del Club. Il menù prevede: Antipasti toscani, risotto alla zucca gialla, lasagne al forno, arrosto misto (pollo, vitella, maiale, salsiccia e fegatelli)  con patate e insalata, dolce, vino Chianti Geografico e spumante. Prenotazioni presso la sede, al numero 0577/236677 o per mail: fedelissimi@sienaclubfedelissimi.it entro domenica 16 dicembre.

Fonte: Fedelissimi

Banca Cras
 
Tosoni Auto

In una intervista esclusiva rilasciata al sito TMW il procuratore di Bucchi Silvio Pagliari conferma la possibilità che il giocatore possa lasciere la società bianconera già da gennaio. “Beh, una cosa è certa: il giocatore a gennaio potrebbe cambiare aria. Ci sono buone possibilità che vada via, dato che a Siena sta giocando poco. In questi ultimi anni è stato sfortunato. Bucchi è un calciatore di categoria ma ciò non vuol dire che se dovessero arrivare proposte interessanti da club di B non le prenderemo in considerazioni. Già numerosi direttori sportivi si sono fatti avanti per Christian. E noi siamo disponibili a sederci al tavolo delle trattative. C’è una proposta del Brescia, fatta direttamente al Siena. Ma io non ho mai parlato con Nani”.
Fonte: Fedelissimi
Banca Cras
 
Tosoni Auto

Siena e Genoa non vincono da 7 giornate, quando batterono rispettivamente l’Empoli e il Cagliari. Da allora 3 sconfitte e 4 pareggi per entrambe le squadre. Nei tre precedenti tra Genoa e Siena, tra le mura del Ferrarsi la Robur non è mai stata sconfitta. Nelle stagioni 2000-01 e 2001-02 i rossoblù strapparono due pareggi (1-1). Peggio andò nel 2002-03, quando il Siena espugnò Marassi (3-1) e conquistò la promozione in serie A, uscendo tra gli applausi. La Robur ha una tradizione favorevole con il Grifone perché anche in casa nei tre anni di B non è mai stata sconfitta, due i pareggi e una vittoria.
Fonte: Fedelissimi

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Il sito sul Siena www.acsiena.net realizzato da dei tifosi del Siena residenti in Polonia ha rinnovato la sua veste grafica raggiungendo un ottimo livello. Complimenti ai suoi curatori per la grafica, l’attualità e la passione che ci mettono. Bravi ragazzi.

Fonte: Fedelissimi

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Secondo il sito tuttomercatoweb Christian Bucchi potrebbe essere scaricato dalla società toscana già alla riapertura del mercato di Gennaio. Arrivato, in prestito ad Agosto, l'attaccante romano sembra non rientrare nei piani tecnici di Mario Beretta. Il calciatore sarebbe disposto anche a scendere di categoria. In B ha ricevuto numerose offerte ma la più allettante resta quella del Brescia. Il d.s. Nani nelle ultime ore è in costante contatto con l'agente di Bucchi, Silvio Pagliari. Il Siena seguirebbe anche il fantasista napoletano della Cavese (C1) Pietro Di Giorgio a cui è interessata anche l’Udinese.

Fonte: Fedelissimi

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Abbiamo letto con grande sorpresa, che una testata giornalistica senese, si sarebbe arrabbiata in quanto non invitata all’incontro tra il patron del Siena Giovanni Lombardi Stronati e una delegazione di rappresentanti dei tifosi organizzati. Sinceramente non capiamo lo stupore e l’arrabbiatura per il fatto in questione e citare il diritto di cronaca ci pare alquanto sbagliato. Se alcuni rappresentanti dei tifosi, in tutto circa dieci persone, hanno invitato Lombardi Stronati a fare due chiacchiere, preoccupati dalla situazione del Siena, non ci sembra che questo debba richiedere per forza la presenza dei mass media. Ognuno deve fare il proprio “mestiere”, noi i tifosi loro i giornalisti. Per la stampa ci sono le conferenze a cui i tifosi non sono ammessi. Se proprio vogliamo dircela tutta e si cita il diritto alla cronaca, vogliamo ricordare ai giornalisti “arrabbiati”, quando (alcuni anni fa) abbiamo dovuto pubblicare addirittura a pagamento, un comunicato ufficiale del nostro club perché trattava argomento non gradito al giornale.

Fonte: Fedelissimi

Banca Cras
 
Tosoni Auto

In una lunga intervista rilasciata dal ex tecnico del Siena Andrea Mandolini al sito www.fiorentina.it parla anche del suo esonero. Questa la parte che riguarda la sua avventura al Siena.

Il mio addio al Siena? Ho avuto fin da subito l'impressione che l'ambiente ci fosse ostico anche se la squadra ha fornito ottime prestazioni anche contro formazioni più titolate di noi. Il clima però è rimasto sempre molto teso. Non ero d'accordo con le critiche nei miei confronti anche perché penso che una valutazione seria sul lavoro di un tecnico debba essere data sulla base delle idee di gioco che fornisce al suo gruppo e queste il Siena le aveva. Questo però è il calcio. Sono molto molto amareggiato e non so cosa succederà. Dico solo che l'altra volta in cui io sono stato esonerato la squadra e retrocessa..."

Caro mister noi abbiamo fatto di tutto per farti sentire a tuo agio (vedi foto della cena dai Fedelissimi) ma come ben sai i risultati aiutano, e questi non sono arrivati. La sfiducia nei tuoi confronti è arrivata più da dentro la squadra che dal pubblico.

Fonte: Fedelissimi

Banca Cras
 
Tosoni Auto

GIRONE  D

1

Munaretto Alberto

10

Qualificato

2

Mandriani Tommaso

9

Qualificato

3

Guerrini Luca

4

Qualificato

4

Biagini Mario

3

Qualificato

5

Bicchi Claudio

3

Eliminato

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Sono già rientrati a Genova i giocatori che, dopo la trasferta di Torino, hanno approfittato del lunedì libero per muoversi. Per tutti l’adunata è fissata nel primo pomeriggio, al Campo Gianluca Signorini, in vista dell’importante gara con il Siena. Ferma restando la squalifica di Bega e l’indisponibilità di Danilo, con i rientri di Juric e Paro il tecnico Gasperini darà inizio alle prove. Proprio in questi minuti il portiere Rubinho, costretto a dare forfait a Torino, a causa di uno stato infiammatorio alla parte superiore della schiena, si sta sottoponendo a una risonanza magnetica. “Rubinho sta già meglio rispetto a domenica ma, trattandosi del secondo episodio, vogliamo approfondire l’origine di questo disagio” chiarisce il responsabile del settore sanitario Lucio Genesio.

Fonte: www.genoacfc.it

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Questa sera presso l'ex cinema LUX- Via Cassia Nord a Castellina Scalo è organizzata la tradizionale cena degli auguri del Siena Club Corrente Bianconera. La serata sarà presentata da Sofia di Radio Siena. Presenti rappresentanze degli altri Club, dell’A.C. Siena e della squadra bianconera.
Fonte: Fedelissimi
Banca Cras
 
Tosoni Auto

Quella disputatasi ieri sera sul campo di Arbia Scalo contro il Ginestreto è stata sicuramente la più bella partita disputata dai nostri ragazzi dall’inizio del torneo di Eccellenza AICS. Decimata da infortuni e squalifiche la squadra ha iniziato la partita titubante e pur giocando bene siamo andati in svantaggio e chiuso il primo tempo sullo 1-0 per il Ginestreto. Nella ripresa la grinta e il carattere che il mister Gallerini ha saputo trasmettere ai ragazzi è venuta fuori ed ha permesso di arrivare al pareggio con un eurogol di Marco Fini che batteva il portiere avversario con un forte tiro dalla distanza direttamente all’incrocio dei pali. I Fedelissimi non si accontentavano e lottando su tutti i palloni andavano in vantaggio con un gol di Losi su bellissimo cross di Munaretto, che dopo poco veniva espulso per fallo da ultimo uomo. Rimasti in 6 la squadra si chiudeva a difesa del risultato e grazie anche alle parate decisive del portiere Ciampoli giocava di rimessa giungendo anche al terzo gol con Pepi. Tutti i ragazzi scesi in campo meritano un applauso ma Fini e “Daddo” sono stati eccezionali. Il Consiglio del Siena Club Fedelissimi esprime un ringraziamento a tutta la squadra per le soddisfazioni che sta dando, e soprattutto per il gruppo di amici che il Paolo Gallerini è riuscito a creare.

Formazione: Ciampoli, Losi, Deangeli, Fini, Betti, “Daddo”,  De Romanis, Munaretto, Vannoni, Bartali, Pepi, “Donatino”. Allenatore: Paolo Gallerini

Fonte: Fedelissimi

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Come anticipato anche dal  nostro sito, e ufficializzato dal sito del Turku http://fc.tps.fi/etusivu da domani dovrebbe essere aggregato in prova il nazionale under 21  finlandese Kasper Hämäläinen (foto a sinistra), classe '86. Il giovane centrocampista proveniente dal Turku rimarrà a disposizione del mister Beretta fino alla sosta natalizia per valutarne un eventuale tesseramento alla riapertura del mercato.
Fonte: Fedelissimi
Banca Cras
 
Tosoni Auto

I tagliandi per il Settore Ospiti possono essere acquistati a Siena e Poggibonsi al costo di 20 euro nelle seguenti ricevitorie Lottomatica:

- Via Fiorentina 8 (Siena)

- Via Banchi di Sotto 31/33 (Siena)

- Via Grossetana 2 (Siena)

- Via Pisana 61 – Poggibonsi

Fonte: www.genoacfc.it

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Per tutti i  tifosi e osservatori il Siena non vince perché ha difficoltà a fare gol. E’ sicuramente vero solo 13 gol realizzati come Torino e Lazio ma ci sono squadre che ne hanno fatti anche meno: Genoa (12), Cagliari (11), Reggina (9), e Empoli (6). Ma le partite si vincono anche senza prendere gol, e la nostra difesa all’inizio del campionato considerata a ragione una delle più forti si è smarrita. Errori clamorosi commessi con Catania, Parma, Livorno, Udinese e Lazio. Mister Beretta in attesa di rinforzi in attacco dovrà lavorare sul reparto difensivo, gli uomini ci sono, bravi e di esperienza e non è possibile che tutte le partite si prenda gol su errori grossolani di qualche difensore o del portiere.

Fonti: Fedelissimi

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Il Siena Club Fedelissimi organizza dei pulman per la trasferta a Genova. Data la concomitanza del mercato settimanale nella zona di San Prospero la partenza è fissata per le ore 10.00 dal posteggio degli impianti sportivi dell’Acquacalda. La spesa è di 22 euro. Per i soci del club 18 euro. Acconto 5 euro. Prenotazioni presso il FILUSE’ BAR in Via Cesare Battisti.

Fonte: Fedelissimi

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Questa sera alle ore 20.30 al campo di Arbia Scalo torna in campo la squadra del G.S. Fedelissimi, ancora capolista del girone di eccellenza AICS di calcio a 7. La squadra di mister Gallerini, falcidiata da infortuni e squalifiche, affronterà la forte formazione del Ginestreto. Questa la classifica dopo 7 giornate:

 

G. S. FEDELISSIMI

17

API ORANGE POINT

16

BALDANZI E PAGNI

15

G.S.GINESTRETO

13

FC MERONI ARCI CAMPINO

11

FERROMANIA BB MOJTO

10

POL. VAGLIAGLI

10

G.S. S.ANDREA

  7

O. NONNA GINA – DS ARREDA

  5

EXPO 2000

  5

DEPORORTIVO PIZZALAND

  3

BAR BEKIU

  3

 

CLASSIFICA MARCATORI:

Batelli Antonio (FEDELISSIMI)

10

Barone Alessandro( API O. P.)

10

Masi Niccolo (NONNA GINA)

  7

Amato Cristiano (S. ANDREA)

  7

Fini Marco (FEDELISSIMI)

  6

Barone Mario (FERR. B.B. MOJTO)

  6

Pepi Alessandro (FEDELISSIMI)

  5

Mazalami Ilber (FERR. B.B. MOJTO)

  5

Kembora Julian (BAR BEKIU’ 2000)

  5

 

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Si è tenuto prima della partita, nella sala stampa dello stadio il previsto incontro tra i rappresentati della tifoseria organizzata bianconera e l’Amministratore Delegato Giovanni Lombardi Stronati.  E’ stato un confronto chiaro e deciso in cui nella parte finale, quando si è parlato di mercato, è intervenuto anche il D.S. Manuel Gerolin. I tifosi hanno manifestato tutta la loro preoccupazione per la posizione di classifica e fatto presente che la campagna acquisti estiva non è stata all’altezza di una squadra di serie A. Abbiamo anche chiesto quale fossero le intenzioni della società in vista della riapertura del mercato di gennaio. Stronati e Gerolin hanno ammesso che qualche errore c’è stato, ma che a gennaio verrà cercato di rimediare, e che hanno già chiari gli obbiettivi su cui puntare. Stronati ha chiesto a tutti i tifosi di stare vicino alla squadra per mandarla in campo tranquilla. Ci siamo lasciati con la promessa di sentirci e vederci più spesso perché il confronto diretto è sicuramente più utile che parlarsi tramite i giornali.

Fonte: Fedelissimi

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Media Partners
Canale 3
Siena TV
Vitabyte
ok siena
ARE
FISSC