Ricci Bus
CLEAN ACCCENT
CLEAN ACCCENT
Main Sponsor
  • (+39) 0577 236677
  • fedelissimi@sienaclubfedelissimi.it

NEWS

Banca Cras
 
Tosoni Auto

La società, viste le numerose richieste arrivate, comunica che i tifosi abbonati alle stagioni 2014-2015 e/o 2015-2016 e/o 2016-2017, che non hanno aderito alle prime due fasi della campagna abbonamenti, possono sottoscrivere l’abbonamento fino a lunedì 21 agosto al prezzo dello scorso campionato. La terza fase, dedicata ai nuovi abbonati, partirà da martedì 22 agosto. I tifosi “vecchi abbonati”, che si sono abbonati nella giornata di oggi, possono recarsi da domani presso il punto vendita dove hanno sottoscritto la tessera per la restituzione della differenza di prezzo.

Fonte: Fol

Banca Cras
 
Tosoni Auto

“Sono sempre più motivata. Quest’anno ci sono i presupposti giusti, manca ancora qualcosa ma ci divertiremo”. E’ fiduciosa Anna Durio, presidente della Robur, intervistata da Antenna Radio Esse nel giorno del Palio, poi vinto dall’Onda. “Ho molta fiducia in Mignani e Vergassola, non è stata una scelta di immagine. Crediamo molto nel lavoro di Michele e Simone che conoscevamo già dall’anno scorso. Spero che insegnino ai giocatori a lottare fino alla fine”. L’obiettivo del Siena quest’anno? “Io voglio arrivare più in alto possibile, però vedremo strada facendo. Il mercato non è ancora chiuso, qualcosa in ballo c’è. Sul fronte societario sono tranquilla, proseguo nella mia strada”. I fronti aperti sono molti, come quello del rifacimento dell’Acquacalda. “Non è ancora decollato, ma col Palio, si sa, la città si blocca un po’. A proposito, è davvero una bellissima esperienza, mi piace molto l’aria di Palio. Sono andata in cena in Contrada sia a luglio che adesso. Siena, l’ho già detto più volte, è particolare, calda, accogliente, magica. Mi sono innamorata”. Chiusura sulla tifoseria, che ha reagito bene con 1500 abbonamenti dopo la fase di prelazione. “Faccio molto affidamento sui tifosi, spero di vederne tanti allo stadio perché il loro contributo è preziosissimo”. (Giuseppe Ingrosso)

Fonte: Fol

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Il triplice fischio stavolta è definitivo. Riprendersi dal terzo default in 13 stagioni è stato impossibile. Dopo 112 anni, due campionati di serie A e 21 di B, il calcio ad Ancona chiude i battenti. È andato a vuoto ogni tentativo di far ripartire da categorie inferiori una nuova società, dopo che l'Us Ancona 1905, retrocessa dalla Lega Pro, ha dovuto rinunciare all'iscrizione in D e ora rischia il fallimento, travolta da un passivo di 2,2 milioni.

L'ERRORE DEI TIFOSI — Il paradosso è che a far ammainare la bandiera biancorossa hanno contribuito i tifosi, o almeno quelli che tramite il trust Sosteniamolancona hanno preso in gestione il club dall'ex presidente Marinelli e tramite l'a.d. Miani in due stagioni l'hanno condotto alla morte, mettendolo nelle mani di spregiudicati avventurieri che 12 mesi fa alimentavano sogni di B. L'estate è scivolata via tra vane speranze di rinascita. Sembrava fattibile almeno l'Eccellenza con una cordata guidata dall'ex patron Schiavoni, ma è stato un buco nell'acqua come anche il tentativo dell'avvocato Mondini: era disposto a iscrivere una nuova società in Prima categoria, ma ieri gli ultras con una lettera l'hanno invitato a desistere, risparmiando ad un capoluogo di regione di 100mila abitanti la vergogna di confrontarsi con squadre di quartiere. La prospettiva è miserevole: un anno sabbatico nella speranza che un giorno il calcio dorico riparta. Ma molti ad Ancona non ci credono più. (Stefano Rispoli)

Fonte: gazzetta.it

 

Mages
 
Tosoni Auto

SERIE B Sfumato Caputo, il Parma ha virato con decisione per l’attacco su Ceravolo: già avviati i contatti con il Benevento per portare la punta in gialloblù. Gli emiliani per la mediana pensano anche a Crimi (Cesena). La stessa Entella per rimpiazzare Caputo stringe per Giannetti (Cagliari). Blitz del Brescia (rinnova il terzino Coly) nella corsa al centrale Meccariello (Ternana): si può chiudere entro il weekend, anche se la Cremonese non ha ancora alzato bandiera bianca. Proprio la Cremonese ieri contava di chiudere e annunciare l’acquisto di Paulinho (Al-Arabi), ma l’incontro con il brasiliano si è concluso con una fumata grigia: previsti nuovi contatti nelle prossime ore. Il Pescara ingaggia il terzino Golubovic (Roma, era al Pisa) e pensa all’attaccante Baez (Fiorentina, era allo Spezia). Il centrocampista Angiulli è vicino alla Ternana, che ha proposto al Pisa lo scambio con il fantasista Giannone. Il giovane Collocolo (Cosenza) firma con il Bari. Nuova idea per l’attacco del Palermo: si tratta di Di Carmine (Perugia).

SERIE C Il colpo del giorno lo piazza la Reggina: preso il centrocampista Mezavila (Alessandria). Noviello (Mons Calpe) al Renate. Fantacci (Empoli) verso il Prato. Il Padova chiude per Zambataro (Atalanta). Troiani (Chievo) e Libutti (Melfi) firmano con la Triestina. Il Gubbio prende Sampietro (Ancona). Cesaretti (Santarcangelo) va alla Paganese. Sarao (Catanzaro) verso Monopoli. La Sicula Leonzio ingaggia Aquilanti (Feralpi Salò).

Fonte: La Gazzetta dello Sport


 

Mages
 
Tosoni Auto

Mages
 
Tosoni Auto

Banca Cras
 
Tosoni Auto

La Robur ha stretto i tempi con il Parma per assicurarsi le prestazioni della punta argentina Facundo Lescano e domani potrebbe essere il giorno della firma. Il giocatore arriverebbe con la formula del prestito.

Fonte: Fol

Mages
 
Tosoni Auto

Per fare richiesta per l’apposizione degli striscioni per la stagione 2017-2018 è necessario compilare il modulo scaricabile al link:

http://robursiena.it/wp-content/uploads/2017/08/modulo-per-esposizione-striscioni.pdf?x54160

Il termine ultimo per presentare le richieste è mercoledì 23 agosto alle ore 19.

Fonte: Fol

Mages
 
Tosoni Auto

La società Robur Siena comunica che martedì 22 agosto, alle ore 21,30 in piazza San Giovanni, si terrà la presentazione della squadra e della maglia ai tifosi e alla città. La conduzione della serata sarà affidata a Giacomo Muzzi e Valentina Tomei.


Fonte: Fol

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Queste le gare della terza giornata di Coppa Italia di Serie C in programma domenica 20 agosto

Girone A
Carrarese - Cuneo (ore 18)
Riposa: Monza

Girone B  (2a Giornata)
Sudtirol - Triestina (ore 18)
Riposa: Mestre 

Girone C
Fano - Ravenna (ore 20.30)
Riposa: Santarcangelo

Girone D
Pistoiese - Pontedera
Riposa: Modena

Girone E
Gavorrano - Prato (ore 18.30)
Riposa:Siena

Girone G
Racing Fondi - Fermana (ore 17.30)
Riposa: Teramo

Girone H
Monopoli - Fidelis Andria (ore 19)
Riposa: Bisceglie

Girone L (2a Giornata)
Sicula Leonzio - Akragas (ore 16.30)
Riposa: Catania

Girone I (1a Giornata)
Reggina - Catanzaro (20.30)
Riposa: Rende

Fonte: Fol

Mages
 
Tosoni Auto

Alla vigilia del campionato la Robur potrebbe giocare un'amichevole con il Partizani Tirana, squadra arrivata seconda nell'ultimo campionato di serie A albanese ed in ritiro in Umbria, e di cui è consulente Luciano Moggi e allenatore Mark Iuliano. Probabile che la partita venga giocata giovedì 24 allo stadio in orario ancora da definire.

Fonte: Fol

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Il periodo riservato alle prelazioni chiude a quota 1.486 abbonati. Da domani 18 agosto partità la vendita libera per i nuovi abbonati con un piccolo aumento di prezzo. La stessa fase della stagione 2016-2017 aveva chiuso a 1.200 tessere.

Fonte: Fol

Banca Cras
 
Tosoni Auto

La prossima settimana, probabilmente il 22 agosto, dovrebbe essere il giorno della presentazione di squadra e divise di gioco ai tifosi della Robur. La location scelta dalla società dovrebbe essere piazza San Giovanni.

Fonte: Fol

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Simone Moschin, dopo la buona stagione in prestito con il Siena, era tornato alla Pro Vercelli società che ne detiene il cartellino. Dopo avere effettuato tutta la preparazione con con i piemontesi, il portiere è stato ceduto alla Carrarese ancora con la formula del prestito.

Fonte: Fol

Banca Cras
 
Tosoni Auto

“Sono sempre più motivata ed agguerrita, perchè ho intrapreso questa battaglia e devo arrivare in fondo a tutti i costi”. Anna Durio, presidente di Robur Siena non si smentisce. Ospite stamani ai microfoni di ARE dai palchi di Piazza del Campo ha parlato della nuova stagione, di obiettivi e aspettative. “Quest’anno i presupposti ci sono per far bene – ha aggiunto, anche se manca forse ancora qualcosa, ma il mercato non è chiuso. I test estivi sono andati bene, i giocatori rispondono al mister e a tutto l’ingranaggio, spero che ci divertiamo quest’anno tutti insieme. Io voglio arrivare più in alto possibile, perchè sennò non ha senso aver iniziato la battaglia, poi vedremo strada facendo”.

Fonte: www.antennaradioesse.it

Mages
 
Tosoni Auto

SERIE B Il colpo di Ferragosto porta la firma della Cremonese che per l’attacco ha chiuso l’ingaggio del brasiliano Paulinho (Al-Arabi). Ora i grigiorossi contano di definire l’arrivo del centrale Meccariello dalla Ternana, per completare una campagna acquisti sontuosa che consegna a Tesser una fuoriserie.
Nonostante il lungo corteggiamento dell’Entella e il forcing del Carpi, alla fine la corsa al fantasista Morosini se l’è aggiudicata l’Avellino che dal Genoa, nei prossimi giorni, potrebbe ottenere anche il terzino sinistro Brivio. I biancoverdi oggi attendono il centrale Marchizza (era alla Roma) in prestito dal Sassuolo.
A proposito di tormentoni: lo Spezia aspetta il centrocampista Pessina dall’Atalanta che intanto ha definito il passaggio di Asmah, Radunovic (era all’Avellino) e Leonardo Gatto (era all’Ascoli) alla Salernitana. Sempre molto attivo il Brescia di Cellino: nel mirino Martinelli (Sampdoria), Curcio (Fidelis Andria) e Raicevic (Bari). Idea Andrea Rossi (Salernitana) per il Venezia. Bandini (Mantova) verso il Cittadella. Sabbione rinnova fino al 2021 col Carpi, che aspetta il via libera dal Cesena (può tornare Rigione dal Chievo) per Ligi. L’Ascoli ingaggia Padella (Benevento) e Rosseti (era al Lugano) dalla Juve con un contratto quinquennale, inoltre il club marchigiano è a un passo da Agostinone (Lecce). Marrone (Juve) si avvicina al Bari che valuta pure l’opzione Giorgi (Ascoli). Garcia Tena (Juve, era al Latina) piace al Palermo.

SERIE C La società più attiva delle ultime ore è il Racing Fondi che cala un poker di acquisti: Lazzari (Ascoli), Paparusso (Racing Roma), Serra (Cagliari) e Ghinassi (Siena). Nel girone A il Piacenza prova l’assalto a Ragatzu (Olbia). De Leidi (Como) piace alla Lucchese. La Carrarese ingaggia Moschin (Siena). Ufficiale Razzitti (Piacenza) alla Viterbese che stringe per Gentile (Siena). Nel girone B Turchetta (Lecce) va al Bassano. Il Südtirol prende Gyasi (Spezia, era alla Carrarese), il Santarcangelo il bosniaco Pandza (NK Gradacac). La Reggiana vuole Scarsella (Cremonese) e Napoli (Renate). Nel girone C Polak (Cremonese) firma con la Casertana. Baccolo (Teramo) torna alla Paganese. Il Bisceglie ingaggia Azzi (Siracusa). Doppietta del Monopoli con Donnarumma (Mantova) e il greco Rota Arensi. Matera su Buschiazzo del Penarol. Sparacello (Trapani) firma con la Reggina che è vicina al colpo Mezavilla (Alessandria). Il Cosenza vuole Albertini (Francavilla). Montini (Bari, era a Monopoli) nel mirino del Catania. Infine bis Trapani: ecco Marras (Alessandria) e Furlan (Bari).

Fonte: La Gazzetta dello Sport


 

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Mages
 
Tosoni Auto

Il Consiglio Direttivo della serie C ha integrato e modificato l’ordine del giorno dell’Assemblea delle Società associate già convocata per il prossimo 24 agosto a Firenze. Tanti i punti fissati quel giorno: l'elezione di tre componenti del Consiglio, Ie approvazioni del Codice di Autoregolamentazione e dei criteri di ripartizione dei proventi derivanti dalla legge Melandri, l'esame della posizione assunta dall’Associazione Italiana Calciatori (con Tommasi che minaccia di scoperare) e il completamento dei calendari, visto che per ora sono stati sorteggiati solo tre turni.

ORDINE DEL GIORNO

1) Verifica dei poteri;
2) Apertura dell’Assemblea con costituzione dell’Ufficio di Presidenza;
3) Intervento e comunicazioni del Presidente;

Parte elettiva:
4)
 Elezione n. 3 componenti del Consiglio Direttivo;

Parte ordinaria:
5) 
Approvazione Codice di Autoregolamentazione 2017/2018;
6) Approvazione criteri di ripartizione dei proventi derivanti dalla mutualità di cui al D.Lgs 9/2008 (Legge Melandri) novato dalla L. n. 225/2016;
7) Comunicazioni in ordine alle Linee Guida 2017/2018;
8) Esame posizione assunta dall’Associazione Italiana Calciatori e delibere conseguenti;
9) Completamento dei calendari;
10) Varie ed eventuali.

Fonte: Fol

Banca Cras
 
Tosoni Auto

A dieci giorni dall’inizio del campionato arriva la prima tegola per la Robur. Michel Cruciani, che aveva saltato la seconda gara di Coppa Italia contro il Prato, si è sottoposto ad esame ecografico che ha evidenziato una lesione muscolare di primo grado al retto femorale destro: i tempi di recupero previsti per il centrocampista bianconero sono stimati in 2-3 settimane e salterà sicuramente la partita del 27 agosto contro la Lucchese. A rischio anche la trasferta di Pisa per uno dei giocatori chiave nello scacchiere di Mignani. A sostituirlo, probabilmente, uno tra Damian e Guerri, in attesa di qualche segnale dal mercato, che rimarrà attivo fino al 31 agosto. Il ds Dolci cerca un mediano giovane che possa fare più ruoli – la speranza è che alla fine il Carpi lasci andare Saric – mentre in avanti si aspettano due novità. Uno è Facundo Lescano, argentino, classe '96, che sarebbe il centravanti di peso che manca per adesso alla Robur. L’altro invece sarà una punta agile e brevilinea, sulla scia di Emmausso e Neglia, che, se arriverà, sarà quasi certamente negli ultimi giorni di mercato.

Fonte: Fol

Mages
 
Tosoni Auto

Oggi 16 agosto, giorno a dir poco particolare per i senesi, chiude la seconda fase della campagna abbonamenti, quella riservata ai vecchi abbonati allo stesso prezzo della scorsa stagione. Dal 18 agosto riaprirà ma con un aumento sul prezzo delle tessere.

Fonte: Fol

Mages
 
Tosoni Auto

Il Matera di Gaetano Auteri, alla ricerca di alcune pedine a centrocampo, ha messo gli occhi su Federico Gentile, attualmente svincolato dopo la rescissione con la Robur avvenuta lo scorso 26 luglio.

Fonte: Fol 

Mages
 
Tosoni Auto

Domani mattina alle ore 9 nella cappella dell'obitorio delle Scotte verrà celebrata la messa funebre di Paolo Cagnoli prematuramente scomparso la mattina del 13 agosto.

Fonte: Fol


 

Banca Cras
 
Tosoni Auto

La Robur è vicina a chiudere con il Parma, l’ingaggio del centravanti argentino Facundo Lescano, classe 1996. Il giovane attaccante è reduce da un buon campionato con l’Igea Virtus, squadra di Serie D, con cui ha disputato 30 partite mettendo a segno 15 reti.  Lescano è cresciuto nel Settore Giovanile del Genoa e ha vissuto un’esperienza anche nella Primavera del Torino Campione d’Italia 2014-2015 (13 gol), esordendo anche in Serie A con il club granata, in precedenza ha disputato il campionato di Lega Pro (Girone C) con Melfi e Monopoli.

Fonte: FOL

Banca Cras
 
Tosoni Auto

Media Partners
FISSC
ok siena
Siena TV
Vitabyte
ARE
Canale 3