Ricci Bus
CLEAN ACCCENT
Ricci Bus
Main Sponsor
  • (+39) 0577 236677
  • fedelissimi@sienaclubfedelissimi.it

News

21/04/17 12:23 | Robur, accordo biennale col San Miniato per il settore femminile

“Abbiamo intenzione di dotare la Robur di un centro sportivo e di un settore giovanile all’altezza”. Sono le dichiarazioni rilasciate da Anna Durio due giorni fa, durante la trasmissione serale di Sportitalia. E se per il campo di allenamento è tutto ancora da decifrare (con le strutture dell’Acquacalda in pole position), iniziano ad arrivare le prime indicazioni sul vivaio. Da settimane diversi ragazzi di società del territorio (con delle eccezioni, come i due giovani della Pro Irpinia) si allenano con le tre squadre giovanili bianconere. L’obiettivo è rafforzare Berretti e Allievi e costituire quasi ex novo i Giovanissimi (di sicuro i 2004, mentre qualche 2003 era già presente quest’anno in rosa), con l’idea futura di allargare le squadre a Esordienti e attività di base, al momento gestiti dal Marciano tramite un accordo di affiliazione.

Sul fronte femminile, invece, è stato siglato un accordo tra Robur Siena e G.S. San Miniato. Come annunciato dal Corriere di Siena nell’edizione odierna, la collaborazione avrà una durata biennale e segue una norma federale che prevede che le società professionistiche si debbano dotare di un settore femminile, già obbligatorio per le società di serie A e B. Il San Miniato al momento dispone della prima squadra (5° in serie C) e della Juniores Regionale, ma è in programma la formazione di una squadra di Giovanissime.

Da segnalare che il club nero-verde è da quasi due anni inserito nella rete delle affiliate al Cagliari Calcio e ha già mandato in Sardegna un proprio tesserato, Leonardo Vigni, mentre altri tre ragazzi sono in attesa di una risposta dopo aver svolto un provino ad Asseminello, quartier generale della società di Giulini. Tale partnership rimane, mentre con la Robur verrebbe stipulato un accordo economico su eventuali ragazzi compatibili col livello di categoria dei bianconeri. Insomma, il rapporto tra Siena e San Miniato c’è e verrà a breve ufficializzato, ma al momento è limitato al settore femminile. (G.I.)

Fonte: Fol

 

Tosoni Auto

Media Partners
Vitabyte
Canale 3
ARE
ok siena
FISSC
Siena TV