Banca Cras
CLEAN ACCCENT
Ricci Bus
Pubblicità nostra
Banca Cras

News

06/12/17 00:02 | Voria: “Questa Robur assomiglia a quella del ’99. Gli anni passano e il campo mi manca terribilmente”

Gill Voria, mister degli Allievi della Robur, è stato ospite di Calcio Spettacolo, su Siena Tv. Queste le sue dichiarazioni:

Il momento – “Queste pause impreviste a volte possono toglierti qualcosa. Il Siena è partito benissimo, è stato in testa e ha fatto vedere bel calcio e organizzazione, anche quando ha perso. Questa Robur assomiglia molto a quella del ‘99. Viene da un’annata brutta, come successo a noi. Ci salvammo ai playout pur avendo una squadra che sulla carta doveva stravincere. Fu un anno disastroso ma quello seguente arrivò l’exploit”.

Senso di appartenenza - “E’ quello che proviamo ad insegnare ai giovani. Oggi prevale qualcos’altro e invece vanno cresciuti come uomini. Chi indossa questa maglia deve dare qualcosa in più, soprattutto chi è del territorio. Noi abbiamo deciso di vivere qui a Siena, ci mettiamo competenze, lavoro, è l’unico modo per cui possiamo ringraziare la Robur per quello che ci ha dato”.

La storica rete al Pisa – “Fino a qualche tempo fa quel gol lo guardavo con orgoglio, ora è entrata anche la malinconia. Gli anni passano e il campo manca terribilmente. Ricordo che giocammo in dieci per quasi tutta la gara, lo 0-0 in fondo ci poteva star bene. Al 92’, accontentandoci, questa rete non ci sarebbe stata. Cosa voglio dire? Che il Siena ha fatto bene col Livorno a provare a vincerla”.

Under 17 – “Allenare i ragazzi è affascinante, difficile, ti responsabilizza molto ma ti fa tornare bambino. A volte li tratti come uomini, poi ti rendi conto che hanno tanta strada da fare. È un mondo ancora innocente, è l’età di mezzo, dove si passa da bambino a ‘ometto’.

La nota dolente – “Già da quando giocavo io c’era questo problema del campo di allenamento. È una cosa importante. Avere le strutture, organizzarsi bene, è fondamentale. Ma non deve essere un alibi. Alla fine è il lavoro che paga”. (Giuseppe Ingrosso)

Fonte: Fol

Tosoni Auto