Ricci Bus
Audio Life
Banca Cras
CLEAN ACCCENT
Ricci Bus

News

11/10/18 12:54 | Occhi puntati alla partita di Alessandria

Pontedera e Arezzo sono ormai alle spalle e il nuovo obiettivo si chiama Alessandria. Le due partite giocate tra le mura amiche e terminate con due pareggi, hanno inevitabilmente evidenziato luci e ombre, ma soprattutto non hanno permesso di capire le vere potenzialità della squadra. La situazione ripescaggi ha condizionato il lavoro di Mignani e della squadra, non è facile lavorare tutta la settimana senza avere la possibilità di scendere in campo, si perde la concentrazione e non si trova facilmente il ritmo partita, ma questo ormai fa parte del recente passato. Il Siena è rimasto vittima di un perverso gioco di potere, è stato beffato e preso in giro, sono stati calpestati i suoi diritti, ma a questo punto è necessaria la reazione e l’unica soluzione per scrollarsi via amarezza e rabbia è quella di iniziare a vincere.

Le potenzialità ci sono tutte, le motivazioni pure, manca solo di riassaporare il gusto della vittoria, come sempre unica panacea a tanti mali.  Una vittoria, per altro meritata, contro l’Arezzo avrebbe sicuramente contribuito in termini di autostima. La squadra ha messo in mostra delle buone trame ma ha anche evidenziato che i meccanismi non sono ancora ben oleati. Sia con il Pontedera che con l’Arezzo si è visto che le idee ci sono, ma non sempre si riesce a metterle in pratica. È questione di tempo, ma soprattutto di scendere in campo e il tour de force che aspetta i bianconeri sicuramente contribuirà per raggiungere lo stato di forma e brillantezza che ora manca. 

L’Alessandria di mister D’Agostino – personaggio poco amato in terra senese – è stata molto rinnovata, ma è pur sempre una squadra temibile, un mix di giovani ed esperti da non sottovalutare. Sarà una partita molto tattica in cui servirà la massima attenzione e determinazione per raggiungere un risultato positivo.  Quel risultato che riuscirebbe in un batter d’occhio a togliere ruggine e incertezze. 

Fonte: FOL   

Tosoni Auto