Ricci Bus
CLEAN ACCCENT
Ricci Bus
Main Sponsor
  • (+39) 0577 236677
  • fedelissimi@sienaclubfedelissimi.it

Rassegna Stampa

15/07/17 08:32 | Gazzetta: il mercato della serie B

Il Parma piazza l’affondo decisivo per regalare al tecnico D’Aversa l’esterno offensivo mancino tanto desiderato: dopo aver corteggiato a lungo Piccolo (Spezia), che ora potrebbe finire all’Entella, gli emiliani hanno virato con decisione nella serata di giovedì su Luca Siligardi. Trovato l’accordo con il Verona per il trasferimento in gialloblù dell’attaccante, per il quale è pronto un contratto quadriennale. E il d.s. Faggiano non si ferma qui: in avanti si cerca un centravanti, l’ultima idea si chiama Mokulu (Avellino, era a Frosinone).
I calciatori offensivi infiammano le trattative. L’Entella ha chiuso l’accordo con il Genoa per il trequartista Leonardo Morosini, che arriverà a Chiavari in prestito secco. Tentativo del Novara per Thiam (Juventus, era all’Empoli), ma per il momento la punta senegalese non appare intenzionata a scendere in Serie B. Il Venezia pensa a Palombi (Lazio, era alla Ternana). Sempre a proposito di centravanti: la Ternana è a un passo da Corvia (ex Latina), mentre la Salernitana ci prova per Maniero (Bari) e per la porta pensa al rumeno Cojocaru (Frosinone). Il giovane Cortesi (Como) firma per il Brescia.
La Cremonese si conferma tra le società più attive in entrata: presi anche il centrale Dos Santos (Crotone) e la mezzapunta Di Molfetta (Milan, era a Prato), per entrambi contratto biennale. Per quanto riguarda l’affaire Gilardino (ex Pescara) restano da discutere ancora i dettagli economici, ma tra martedì e mercoledì è previsto un nuovo summit con il goleador biellese. Spezia interessato a Eguelfi (Atalanta, era a Vercelli). Due giovani del Chievo scendono in B: il Carpi ottiene Solini, mentre l’Empoli aspetta Gargiulo (era alla Lucchese). Il Cesena insiste per Fazzi (Atalanta, era a Perugia) ed è ai dettagli per il ritorno, questa volta a titolo definitivo, di Donkor (Inter). Un nordcoreano al Perugia: gli umbri tesserano il giovane (classe ‘98) Choe Song Hyok che ha sottoscritto un contratto triennale. Dopo Latte Lath e Capone il Pescara pesca ancora in casa Atalanta: preso in prestito Valzania (era al Cittadella). Sempre da Bergamo è in uscita l’esterno Molina che è destinato a tornare all’Avellino, i biancoverdi hanno ufficializzato anche l’arrivo del talentino spagnolo Asencio in prestito dal Genoa. Sicurella e Gerbo rinnovano sino al 2020 col Foggia che non molla la presa per Galano, anche se il Bari lo ritiene incedibile. Il Palermo stringe per Pomini (Sassuolo) come vice Posavec e il regista slovacco Lobotka (Nordsjælland), mentre è in dirittura d’arrivo la cessione del giovane talentino (classe 1998) Lo Faso al Monaco per circa 6 milioni di euro.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Tosoni Auto

Media Partners
Siena TV
Canale 3
Vitabyte
FISSC
ok siena
ARE