Audio Life
CLEAN ACCCENT
Banca Cras
Ricci Bus
Ricci Bus

Rassegna Stampa

12/06/18 08:23 | Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Il Venezia è pronto a voltare pagina. Già certi gli addii del d.s. Rinaudo (andrà alla Cremonese) e di Pippo Inzaghi (destinato al Bologna), il presidente Tacopina ha iniziato la ristrutturazione del club. Come uomo-mercato la prima scelta si chiama Valentino Angeloni: al capo-scout dell’Atalanta è stato offerto un contratto triennale, mentre per la panchina in settimana ci sarà un incontro con Stefano Vecchi, reduce dall’accoppiata scudetto-Viareggio con la Primavera interista. Grandi manovre anche in casa Spezia: domani sarà il giorno della nomina del nuovo direttore sportivo e il neo d.g. Angelozzi ha scelto Piero Doronzo (ex Catanzaro), con il quale aveva lavorato al Bari, mentre come tecnico il sogno è Davide Nicola. Incontro positivo tra il Crotone e Giovanni Stroppa: si va verso un‘intesa biennale. I primi colpi dell’Avellino targato Marcolini (giovedì la firma sul contratto annuale) invece potrebbero essere l’attaccante Vrioni (Samp, era alla Pistoiese) e il portiere Aresti (Olbia). Infine è addio dopo sei anni tra il d.g. Scala e il Carpi.

Il Pescara non ha ancora deciso a quale allenatore affidarsi, ma intanto sta per piazzare un grande colpo, vendendo la stellina argentina Nicolas Mercado, classe 2002, considerato il nuovo Torreira: a lui, che ha appena vinto il premio come miglior giocatore al torneo internazionale di Cava de’ Tirreni, si è interessato anche il Bayern Monaco, disposto a trattare sulla base di 3-4 milioni, ma non è escluso l’interimento di altri club italiani e stranieri.

Bricofer vuole acquistare l’Ascoli. Si è esaurito il feeling fra il patron Francesco Bellini e la tifoseria, che quattro anni fa lo ha esaltato al suo arrivo ora lo spinge a vendere, delusa da quattro stagioni da batticuore. Dopo aver ricevuto un’offerta da Alex Oliva del gruppo svizzero Re Outside, Bellini sta ora trattando con Massimo Pulcinelli, a.u. di Bricofer, incontrato due volte a Roma per limare alcuni dettagli, anche relativi alla cessione di Favilli alla Juventus. Tra oggi e domani Pulcinelli attende da Bellini la risposta. Il nuovo d.s. dovrebbe Guglielmo Acri, con Antonio Calabro (ex Carpi) come allenatore.

SERIE C Bruno Tedino (ex Palermo) resta la prima scelta dell’Entella per la panchina, con Trocini (ex Rende) e Foscarini (ex Avellino) in alternativa. Avanza Viali (ex Cuneo) per il Novara, anche se non è escluso un tentativo per Zanetti (sotto contratto con il Südtirol fino al 2020), quest’ultimo è apprezzato anche dal Pordenone che tiene in caldo pure Italiano (ex Arzignano). La neopromossa Vis Pesaro avvierà una partnership con la Sampdoria che girerà nelle Marche diversi ragazzi.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

 

Tosoni Auto