CLEAN ACCCENT
Ricci Bus
Banca Cras
Audio Life
Banca Cras

Rassegna Stampa

12/01/18 12:20 | Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C

SERIE C Zitto zitto il Palermo, che sembrava dovesse vivere un mercato di gennaio senza sussulti, prepara il terzo rinforzo. Dopo il belga Fiore e dopo Moreo, è stata avviata una seria trattativa con il Crotone per avere Tonev: la fumata bianca può arrivare già entro il fine settimana. Al Palermo è stato proposto anche l’uruguaiano Matias Oliveira del Getafe, terzino sinistro.

Oggi si chiude l’accordo tra lo Spezia e Palladino (Genoa): raggiunta l’intesa anche per la prossima stagione; per lo Spezia torna in auge anche il nome di Diamanti dopo il no estivo, ma se serve uno sforzo, il club ligure lo farà per Mora (Spal). Ancora una volta il Cesena trova una solida sponda nell’Atalanta per il suo mercato: ufficiali gli innesti di Suagher (era ad Avellino) per la difesa ed Emmanuello (era a Perugia) per il centrocampo; piace anche Vido per l’attacco, ma su di lui ci sono altri club (Venezia in primis). Anche il Bari è sempre attivo: ufficializzato Oikonomou (Spal), oggi è la volta di Empereur (Foggia) e, se parte Capradossi (Avellino?), arriva Vergara (Milan); in partenza anche Cassani: va all’Ascoli? Arriva anche il sì di Scaglia alla serrata corte del Foggia (che ha chiesto Kragl al Crotone): a questo punto il Parma deve intervenire sulla fascia sinistra, visto che Mazzotta resta al Pescara, mentre per il centrocampo è stato proposto Bjarnason (Aston Villa), ma piace di più Fossati (Verona). A proposito del Pescara, i due innesti dovrebbero essere solo l’ambito Embalo (Palermo) e Gravillon (Benevento).
Il Brescia attende domani il rientro di Cellino da Miami per fare il punto con Marino, che vorrebbe passare al 4-3-3 e attende rinforzi in tal senso: per ora è probabile solo l’arrivo di Gustafson dal Torino, se servono due punte esterne gli obiettivi sono il già citato Embalo (Palermo) e Siligardi (Parma). A giorni sceglierà il suo centrocampista il Frosinone, che difficilmente troverà l’accordo con Chibsah (Benevento): il favorito è Kone, per i quale è stata fatta l’offerta al Cesena; più avanti si valuterà Mustacchio del Perugia, che a centrocampo può riprendere Acampora (Spezia), mentre in mediana l’Empoli si può rinforzare con Rigoni (Chievo) e il Novara ha incontrato l’agente di Maracchi (Trapani). Riguardo gli attaccanti invece Carpi e Pro Vercelli lavorano a uno scambio: Nzola in Piemonte, Polidori in Emilia. Invece l’Entella ha fatto passi in avanti per Chiricò (Foggia) e ha chiesto Marcucci alla Roma, mentre al Cittadella interessa uno tra Gomez (Renate) e Manconi, che da Carpi è tornato a Novara.

SERIE C Nel girone A il Monza prende Padula (Lugano) e Tomaselli (Borgosesia) e valuta il colpo Caetano (Catania); l’Arezzo prende Regolanti (Paganese), la Viterbese vuole Checchin (Verona), il Piacenza attende Di Molfetta (Vicenza), la Carrarese prende il portiere Borra dall’Entella (era ad Arezzo). Nel girone B la Feralpi Salò pesca a Vercelli: dopo Rocca è in arrivo Legati; il Pordenone ha chiesto Bombagi alla Ternana, la Samb è su Malomo (Vicenza), la Triestina pensa all’esperto Terlizzi (ora in D al Paceco), al Renate piace Lanini (Juve, era a Vicenza), il Gubbio rivuole Bazzoffia (Pro Piacenza). Nel girone C ufficiale Caccavallo dal Venezia (era a Cosenza) al Catania, Sepe (Akragas) va al Catanzaro, Lescano (Parma) verso la Sicula Leonzio e infine Lorenzini (Casertana) piace al Cosenza.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

 

Tosoni Auto