Banca Cras
Ricci Bus
Audio Life
CLEAN ACCCENT
Audio Life

Rassegna Stampa

11/01/18 09:53 | Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Un attaccante tira l’altro. La Ternana piazza il colpo Federico Piovaccari: contratto fino al 2019 per il centravanti che ritorna in Italia dalla Cina (Zheijang Yiteng); oggi i rossoverdi contano di concludere anche l’arrivo dell’esterno offensivo Statella dal Cosenza. Lo Spezia invece è a un passo dall’assicurarsi Raffaele Palladino dal Genoa: le parti stanno trattando sulla lunghezza del contratto. L’Entella ha superato tutti nella corsa a Chiricò (Foggia), ma manca ancora la firma. Completano il giro della punte due attaccanti in uscita dal Pescara: Cappelluzzo si è accasato alla Pro Vercelli e Cocco può trasferirsi alla Salernitana.
Difesa rivoluzionata a Bari: preso Oikonomou, arrivato ieri, oggi incontro decisivo col Foggia per definire il prestito di Empereur e lo può seguire anche Vergara del Milan, mentre in uscita c’è anche Capradossi, che piace all’Avellino; invece il Benevento ha chiesto dieci giorni di tempo a Memusahaj prima di liberarlo: l’albanese ha un accordo con il Bari, che intanto resiste alle sirene del Bologna per Galano (offerta di 2,5 milioni). Torniamo ai difensori: il Perugia, in attesa del via libera della Juve per il portiere Leali (Zulte Waregem), ha deciso di tesserare lo svincolato Dellafiore (ex Latina), mentre Bernardini (piaceva al Novara) rinnova con la Salernitana, che per la mediana tratta Del Pinto (Benevento). La Cremonese vuole Bianchi (Ascoli). Scatto decisivo infine del Pescara per Gravillon (Benevento), atteso domani in città: si spera anche nell’esterno offensivo Embalo (Palermo), sul quale, dopo il Brescia, è entrato in lizza anche il Novara. Tra i centrocampisti è arrivata la firma fino al 2020 di Vacca con il Parma: ora il Foggia aspetta che Scaglia sciolga le riserve per fare percorso inverno. Suljic (Crotone) può finire all’Ascoli che blinda fino al 2020 il difensore Gigliotti e stringe per il portiere Valentini (Vicenza). E poi: ufficiale Firenze (Pro Vercelli) al Venezia che corteggia Perticone (Cesena) in difesa e Vido (Atalanta) in avanti.

SERIE C Fatto lo scambio tra big: Zammarini al Pordenone (con Cicerelli della Salernitana), Maza a Pisa. Nel girone A la Viterbese ingaggia De Vito (Siracusa); il Cuneo prende Bruschi (Sassuolo, era al Santancangelo) e tratta Bianchi (Vicenza) e Sarzi Puttini (Piacenza), al Piacenza piace Cleur (Entella), Damonte (Samb) va al Gavorrano. Nel girone B Feralpi Salò scatenata: preso Rocca (Samp, era a Vercelli), piace Beye (Novara); al Mestre interessa Martignago (Pordenone), al Bassano torna Zonta (Inter), Triestina più vicina a Della Rocca (Salernitana), Fano su Maleh (Cesena), la Samb su Agazzi (Alessandria). Infine nel girone C il Lecce ha chiesto Selasi al Pescara e, come trequartista, dopo il caso Strambelli, attende Chiaretti, ma sonda anche Perrulli (Cremonese) e Sarno (Foggia); la Juve Stabia ottiene Sorrentino della Samb, per il Trapani c’è Corapi (Parma), il Matera prepara il tris Di Livio (Reggina), Gigli (Ternana) e Bismark (Chievo), infine Tartaglia (Novara) è più vicino al Catania e Arfaoui (Latina) va al Francavilla.


Fonte: La Gazzetta dello Sport


 

Tosoni Auto