News

10/01/19 20:56 | CALCIOMERCATO - I maggiori movimenti di giornata nel Girone A

Il calciomercato è tempo di migliorie e accorgimenti, anche in Serie C. In ottica di un girone di ritorno tutto da scrivere, le diverse compagini del Girone A cercano di farsi largo nella caccia ai nomi migliori per le proprie rose. Questo il punto sui maggiori movimenti di giornata:

Protagonista delle ultime ore il Gozzano che, stando a TuttoMercatoWeb, ha chiuso per gli arrivi di Maldini e Scardina. Sullo sfondo resta anche Mangraviti, anch'egli prossimo all'approdo in quel del piemontese. Tutti e tre nomi vengono dal malcapitato Pro Piacenza, il quale vedrà liberarsi d'ufficio parecchi dei giocatori nel proprio organico. In tal senso pare aver trovato sistemazione anche Remedi con il mediano che, in attesa dello svincolo, si accaserà con tutta probabilità all'Arezzo. Sono ormai due i giorni in cui il classe '91 ha affrontato i propri allenamenti agli ordini del tecnico Dal Canto, dopododiché gli aretini faranno le dovute valutazioni.

Alla ricerca di rinforzi in avanti c'è l'Alessandria che valuta diverse ipotesi per il proprio pacchetto avanzato. In arrivo Fantacci, con il trequartista sempre più vicino al vestire la casacca dei piemontesi. C'è maggior scetticismo per quanto riguarda Gianmarco De Feo, accostato ai grigi, ma che, secondo gazzettalucchese, non dovrebbe lasciare la squadra di Favarin. Il calciatore, in forza alla Lucchese, non dovrebbe abbandonare i rossoneri seppur essi siano impelagati in una situazione di classifica difficile e con una questione societaria non del tutto definita. Si muovono anche in difesa gli alessandrini che, stando a radiogold, sarebbero inoltre vicini alla chiusura dello scambio con la Sambenedettese che vedrà protagonisti Andrea Gemignani e Matteo Fissore, con il primo che si unirà ai piemontesi e viceversa.

In giornata è arrivata anche la rescissione consensuale del rapporto che legava Giovanni Terrani al Perugia. In seguito a cinquantadue gettoni con la maglia degli umbri, l'ala sinistra proseguirà il proprio percorso in Serie C. Sull'atleta lombardo diverse le società interessate, tra cui spicca su tutte il Piacenza. Con Francesco Fedato tornato al Foggia e di lì in poi girato al Trapani, sarà con ogni probabilità il 24enne a prendere il posto sulla fascia.

Per quanto riguarda le ufficialità, l'unica operazione chiusa a tutti gli effetti nella giornata odierna vede coinvolta la Robur Siena con Tommaso Fontana, classe 2000, che andrà a rinforzare le fila del Gavoranno, formazione militante nel campionato di Serie D – Girone E.

(Giacomo Principato)

 

 

 

Tosoni Auto